Richard marito personaggio ironico e divertente del cartone the codds

Richard

Carattere e abitudini

Età e lavoro

Richard ha 35 anni ed è nato ad Appletown, la città in cui ora risiede con la sua famiglia.
Di professione è venditore di materiali per la casa che utilizzano soprattutto le donne. Apparentemente sembra un uomo molto sicuro di se ma in realtà è davvero maldestro. Ci tiene tantissimo ad apparire come un professionista serio e inappuntabile e per questo si impegna tantissimo dedicando tante energie al suo lavoro.

Carattere e hobbies

Nel tempo libero, Richard ama stare con gli amici a bere una birra o a guardare le partite di calcio, sport di cui è grandissimo appassionato.
Dedica tanto tempo alla cura della sua macchina che considera quasi come un secondo figlio.
Spesso si imbarca con grande entusiasmo iniziale in tante imprese che però poi non porta mai a termine, parte sempre a mille e carico di buoni propositi ma poi in breve tempo si sgonfia e preferisce dedicarsi ad altro.
Richard è una persona molto orgogliosa e individualista e gli piace giocare il ruolo del capo famiglia. Questo lo porta a cercare di risolvere sempre da solo i problemi ma la sua indole maldestra lo porta in realtà a combinare sempre disastri.

Famiglia e amici di Richard

Non ama uscire a fare shopping con Jane, preferisce avere il suo spazio anche se tiene molto al parere della moglie dalla quale cerca sempre di essere rassicurato.
Non è un padre troppo espansivo, preferisce lasciare che sia Jane a dedicarsi al piccolo Josh. Fosse per lui trascorrerebbe il suo tempo libero sempre col suo migliore amico con il quale condivide la passione per la birra, per il calcio e con il quale ama fare discorsi “da uomo”.
Vorrebbe sempre essere elegante e ben vestito ma non è dotato di buon gusto, per questo Jane prova ad aiutarlo cercando di consigliargli gli abiti da comprare e indossare.

Dieta, sport e altro

Richard non è amante delle diete e gli piace mangiare cibi pesanti e questo lo porta a discutere spesso con Jane che al contrario è amante del cibo sano e delle diete.
La mattina gli piace dormire e svegliarsi tardi e questo gli causa diversi problemi con la puntualità al lavoro.
Con il suo migliore amico parla spesso di belle donne ma fondamentalmente è molto innamorato di Jane alla quale però ogni tanto dice piccole bugie.
E’ piuttosto tirchio ed è sempre molto preoccupato quando Jane esce per fare shopping.
Non è un tipo troppo tecnologico, ama andare in vacanza ma essendo di indole pigra preferisce vacanze comode e poco avventurose, in genere dove tutto è organizzato.
Jane lo spinge a fare sport ma lui non la segue con troppa regolarità pur essendo stato un buon calciatore dilettante da giovane, anche se di tanto in tanto si dedica a fare qualche corsetta, con Jane e anche da solo, ma più che altro con lo scopo di rimorchiare le belle ragazze che incontra durante la corsa. In generale comunque allo sport preferisce lunghe e tranquille dormite sul divano.