Lola la sorella nerd personaggio divertente del cartone the codds

Lola

Carattere e abitudini

Età e lavoro

Lola ha 29 anni e lavora come grafica in un’agenzia di pubblicità. E’ molto contenta del lavoro che svolge sia perché di carattere è una persona di indole solitaria, sia perché le piace molto creare prodotti grafici e decorativi.

Carattere e hobbies

Caratterialmente è una persona introversa e non molto socievole. E’ molto riflessiva e seria e pensa molto prima di dire qualcosa, esattamente al contrario della sorella Jane con cui spesso si trova a discutere e che spesso rimprovera per i suoi atteggiamenti.
Le piace molto guardare in TV programmi impegnativi tipo programmi culturali e di informazione, oltre che dibattiti politici. Le piacerebbe poter discutere di questi argomenti con Jane e Richard ma entrambi non sono troppo interessati a questo tipo di discorsi. Non è una donna scontata e spesso le piace andare controcorrente, esponendo le sue opinioni spesso audaci e intelligenti.
Le piace molto l’ordine e passa molte ore a curare la sua casa e di tanto in tanto aiuta anche Jane a tenere in ordine la sua.

Famiglia e amici di Lola

Lola ha un figlio di 3 anni di nome Sheldon che ha avuto da una relazione occasionale con un uomo che poi non ha più visto e quindi è solo lei a crescere e educare il piccolo, anche con l’aiuto di Jane che le accudisce il bambino quando lei è impegnata sul lavoro.
Vuole molto bene alla sorella Jane anche se la loro differenza di caratteri le porta spesso a discutere. Invece, col cognato Richard, ha un rapporto un po’ conflittuale e questo la porta spesso a punzecchiarlo con battute alle volte anche molto pesanti.
Essendo di carattere introverso, non ha amici se si esclude il suo animaletto domestico a cui vuole bene come un figlio. Si tratta di un porcellino nano di nome Melory.

Sport, moda e dieta

Non ama troppo l’attività sportiva e non si lascia coinvolgere da Jane che vorrebbe portarla con se durante le sue corse e camminate nella natura. Il suo modo di vestire è sempre molto serioso anche se non disdegna alle volte a tocchi di originalità. Non segue diete ma è comunque attenta a non mangiare cibi o bevande spazzatura, seguendo, almeno per questo, i consigli di Jane.