Josh bambino dispettoso personaggio ironico e divertente del cartone the codds

Josh

Carattere e abitudini

Età e carattere

Josh ha 3 anni ed è il figlio di Richard e Jane. E’ un bambino vivace, furbo e dispettoso. Va alla scuola materna dove è l’incubo della sua maestra e dei suoi compagni ai quali fa scherzi e dispetti. E’ un grandissimo giocherellone e non sta mai fermo.

Amici e rapporto con i genitori

Con i suoi due migliori amichetti forma una piccola banda di pesti.
Mangia di tutto soprattutto cibo spazzatura di cui è golosissimo. A livello affettivo è più attaccato alla mamma Jane mentre con il padre Richard cerca di avere complicità anche se lo trova un pò goffo e imbarazzante.
E’ un bimbo sicuro di se, gli piace essere indipendente e fare di testa sua e non ascolta i consigli che gli danno i genitori.
Cercando di imitare il papà Richard che tende a fare il “piacione” con le belle donne, ama giocare con le bambole oltre che con i videogiochi.

Cuginetto preferito di Josh

E’ molto amico del cuginetto Sheldon, figlio di Lola, la sorella di Jane, sul quale però gli piace esercitare la sua autorità atteggiandosi a capo anche se comunque i due vanno molto d’accordo. Il cuginetto Sheldon lo ammira tanto e cerca sempre di assecondarlo e andargli dietro quando combina guai, però Josh essendo molto furbo riesce sempre a scaricare la colpa delle marachelle sul suo ingenuo cuginetto.