George papa del marito personaggio divertente del cartone the codds

George

Carattere e abitudini

Età e lavoro

George è il padre di Richard e marito di Edith. Ha 70 anni ed è un impiegato delle Poste in pensione.

Carattere e hobbies

E’ un tipo molto sedentario ed ama passare le sue giornate seduto sulla sua poltrona preferita, leggendo giornali sportivi o guardando lo sport in TV. In particolare è un grande appassionato di calcio e non si perde nessuna partita trasmessa in TV. E’ un tipo taciturno e brontolone e non ama per niente discutere e quando Edith lo provoca o lo punzecchia per farlo alzare dalla poltrona o chiedergli di fare qualche commissione, preferisce far finta di non sentirla. Caratterialmente è molto simile a Richard e, come lui, ama togliersi piccoli sfizi come ad esempio una deliziosa birra fresca la sera.

Famiglia e amici di George

George è sposato da tantissimi anni con Edith con la quale ha condiviso tantissime situazioni e avventure, ma con passare degli anni, la routine e l’abitudine hanno un po’ freddato il rapporto fra i due. Da quando è in pensione, George non sopporta più le continue punzecchiate e richieste della moglie e preferisce isolarsi nei suoi interessi ossia leggere il giornale e guardare lo sport in TV.
Pur essendo caratterialmente molto simile a Richard, lo critica spesso e volentieri per il suo carattere moscio e insicuro e critica apertamente la moglie Edith per il suo continuo tentativo di spronare e mettere il naso negli affari di Richard.
Con Jane va piuttosto d’accordo, pur non avendo nei suoi confronti un atteggiamento piuttosto espansivo.
Con la consuocera Concetta va molto d’accordo e quando si incontrano assume un atteggiamento gioviale che contrasta con il suo essere burbero a casa. Questo non piace a Edith ed è anche il motivo del rapporto un po’ conflittuale tra lei e Concetta.
Nei confronti del nipotino Josh, si pone in modo molto affettuoso anche se non ama troppo essere coinvolto nei suoi scherzi e marachelle.

Sport

La sua passione per lo sport è limitata a leggere i giornali sportivi e guardarlo in TV. Non lo ha mai praticato ne in gioventù ne a maggior ragione ora che è anziano. Edith vorrebbe coinvolgerlo in piccole attività sportive tipo ginnastica davanti alla TV o piccole camminate nei dintorni di casa, ma senza successo. L’unico risultato che ottiene è di sentire i rimbrotti e le lamentele del marito.