Edith mamma del marito personaggio divertente del cartone the codds

Edith

Carattere e abitudini

Età e lavoro

Edith è la mamma di Richard. Ha 69 anni e nella vita ha sempre fatto la casalinga e anche ora che è anziana, continua a occuparsi della casa e della cura dei suoi cari.

Carattere e hobbies

E’ una madre molto protettiva nei confronti del suo unico figlio Richard, che continua a trattare come un bambino anche ora che è un uomo adulto. Ama tantissimo suo nipote Josh che vizia continuamente con regali e attenzioni. Ha un buon rapporto con Jane che considera ormai come una figlia ma non esita a prendere le parti di Richard durante le discussioni tra marito e moglie. Spesso chiede la collaborazione di Jane per farsi ascoltare da Richard. Invece non va d’accordo con Concetta, la madre di Jane, forse anche per le loro differenze caratteriali. Edith è una donna di casa e non va troppo d’accordo con il carattere un po’ più sofisticato di Concetta. Non bada troppo all’abbigliamento e la sua principale preoccupazione è la cura della casa.
E’ una brava cuoca e le piace cercare di superare in qualità la cucina della consuocera.
Ha una terribile paura delle malattie e passa le ore a leggere l’enciclopedia medica ogni qualvolta le si presenta qualche piccolo sintomo o dolorino. In questa sua fissazione coinvolge anche la famiglia, tutte le volte che uno dei membri accusa qualche piccolo fastidio.

Famiglia e amici di Edith

Edith è sposata con George da tantissimi anni ma lo ama ancora come quando erano giovani anche se si scontra spesso con il carattere burbero del marito. Nei confronti di Richard è eccessivamente protettiva e tende a trattarlo ancora come un bambino, cosa che a Richard non piace per niente e che attira su di lei i rimbrotti del marito George.
Essendo una donna molto dedita alla casa, non esce spesso, quindi non ha tantissime amiche. Le uniche sono amiche di vecchia data che di tanto in tanto la vanno a trovare per un caffè, visite che spesso lei ricambia andando a sua volta a trovare le amiche a casa loro.
Il suo amore è il suo nipotino Josh al quale fa tantissimi regali e si diverte a inventare con lui giochi e situazioni divertenti.

Sport

Per tenersi in forma, le piace fare ginnastica davanti alla TV con i programmi della mattina in cui gli istruttori insegnano esercizi ginnici ai telespettatori. Ogni tanto prova a coinvolgere in questo anche suo marito George ma senza ottenere nessun risultato se non le punzecchiate del marito.