Concetta la suocera personaggio divertente del cartone the codds

Concetta

Carattere e abitudini

Età e lavoro

Concetta è la mamma di Jane e Lola e ha 65 anni. E’ vedova da un po’ di anni e da quando è in pensione, si dedica anima e corpo alle figlie e ai nipoti. E’ di origine Italiana e per questo ama molto il calore famigliare e la buona cucina.

Carattere e hobbies

Di carattere è molto simile alla figlia Jane rispetto a Lola e le piace molto vestirsi bene ed essere ammirata dalla gente per il suo stile e la sua espansività.
Le piace molto leggere e nel tempo libero si diletta a scrivere saggi per le donne che trattano argomenti d’amore, tradimenti e amori impossibili. Lola non è molto convinta da questa sua passione e anzi, considera questi saggi di basso livello e a volte imbarazzanti. Al contrario Jane, amante del gossip e di questioni amorose, trova questi saggi molto interessanti e incoraggia la mamma a proseguire in questa sua passione, sperando anche che possano essere pubblicati e venduti.
Da buona donna italiana, le piace molto la cucina e preparare deliziosi pranzi per i suoi famigliari, anche se a volte si diverte a cucinare volutamente piatti disgustosi per il cognato Richard che è costretto a mangiarli per non creare tensioni in famiglia.

Famiglia e amici di Concetta

Concetta ama le sue figlie anche se, per sua indole e carattere, va maggiormente d’accordo con Jane, con la quale ha in comune più interessi e punti di contatto. Con Lola, invece, c’è un rapporto d’amore ma più conflittuale.
Ama follemente i suoi nipotini con i quali trascorre tantissimo tempo. Le piace giocare con loro e far finta di essere sorpresa e spaventata dai loro scherzi e marachelle. Nonostante Lola e Jane vogliano un alimentazione corretta e salutare per i loro bambini, tuttavia Concetta non sa resistere alle loro richieste di caramelle e dolci che gli da di nascosto, pur sapendo di fare una cosa sbagliata.
Con il cognato Richard, apparentemente va d’accordo, anche se in cuor suo non lo stima per niente. Per sua figlia Jane, avrebbe desiderato un uomo completamente diverso. Non sopporta l’abitudine di Richard di bere birra con gli amici e il suo modo di fare molto espansivo con le belle donne, pur sapendo però, che Richard ama sua moglie. Non perde occasioni per punzecchiarlo e per controllarlo insieme a Jane.
Il suo carattere gioviale la porta ad avere tantissime amiche, con le quali condivide la passione dello shopping, delle chiacchiere e delle passeggiate nel parco.

Sport

Tiene molto alla cura del suo corpo e le piace fare lunghe passeggiate nella natura di mattina presto, anche per farsi ammirare dalla gente che può apprezzare il suo abbigliamento sportivo sempre all’ultima moda. Di pomeriggio invece, le piace andare in palestra, dove segue corsi di pilates e di yoga.