Appletown – la città dei Codds

Vuoi visitare anche tu questa città?

Dove vivono i Codds

I Codds vivono ad Appletown, una cittadina in UK. Una cittadina composta da piccoli edifici, ricca di verde, parchi e giardini. Un paesino piccolo ma fornito di tutto: scuole, negozi, bar, palestre, edifici commerciali, impianti sportivi, cinema e tanto altro. Per quanto riguarda la natura, si caratterizza per la presenza di un piccolo lago che d’estate è preso d’assalto dagli abitanti. Dal punto di vista logistico, è una cittadina ben servita dai mezzi pubblici, al punto che arrivano treni da tutte le parti di Inghilterra.

La casa dei Codds

I Codds vivono in una piccola villetta di 2 piani, dotata di un piccolo giardino e di un garage distaccato dall’edificio principale, dove Richard lascia la sua macchina e nel quale si dedica a piccoli lavori fai da te. La casa è dotata di un ampia vetrata che da sul giardino, di un’ampia cucina e di un grande salone. Al piano superiore ci sono: la camera da letto, la cameretta del bambino e lo studio di Richard.

Il quartiere dei Codds

Il quartiere dove vivono i Codds è composto tutto da piccole villette molto simili tra loro, in cui vivono persone molto giovani, con i quali i Codds vanno abbastanza d’accordo, anche se, in genere, stanno tutti per i fatti loro. Ogni tanto però, a turno, ognuno organizza occasioni di ritrovo per discutere tutti insieme della vita e della manutenzione del quartiere.

Universita

Università

Questo è il luogo dove studiano i giovani di Appletown. Essendo la città ben collegata con i mezzi pubblici, l’Università è frequentata anche da giovani provenienti da altre città. Si tratta di un luogo di aggregazione importante per i ragazzi della regione. Tra i personaggi dei Codds, l’Università è frequentata da Tara, Ginger e la ragazza secchiona. Nel parco dell’Università è facile trovare giovani impegnati in attività sportive o semplicemente in gruppi di relax o studio.

Negozio di abbigliamento

Negozio di abbigliamento

Il negozio d’abbigliamento di Appletown è uno dei luoghi preferiti di Jane. Qui è possibile trovare vestiti, scarpe, borse e altro per tutti i gusti e gli stili. In questo negozio sono in vendita sia capi di abbigliamento firmati sia abbigliamento più commerciale. Capita spesso che i gestori propongano sconti e giornate dedicate ai saldi, che Jane non si lascia mai scappare. Essendo una cliente fedele e affezionata, Jane viene spesso avvisata dalle commesse quando si presentano interessanti occasioni o capi nuovi da provare.

Bar

Bar

Il bar di Appletown è il punto di ritrovo per tutta la cittadinanza. In questo luogo, Richard e il suo amico, John, vengono spesso a fare 2 chiacchiere e a bere una birra in compagna. Spesso, il gestore organizza serate a tema e feste, che sono sempre prese d’assalto dai clienti del bar. Jane non ama troppo questo posto perché sa che spesso suo marito viene qui a gozzovigliare, anche se ogni tanto capita anche a lei di prendere un caffè con le amiche.

Mini market

Mini market

Il mini market è il luogo dove Jane e Richard si recano a fare la spesa. Si tratta di un piccolo supermercato, molto fornito, in cui è facile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Si trova molto vicino alla casa dei Codds. Jane ama andare a fare la spesa a piedi, mentre Richard, nonostante la vicinanza, preferisce sempre recarsi qui in macchina, attirando su di se le battute sarcastiche e pungenti della moglie. Il reparto preferito da Richard è quello delle birre, dove spesso si ferma in contemplazione delle varie marche e tipologie disponibili.

Discoteca

Disco club

Il disco club è il punto di ritrovo preferito dei giovani e non solo di Appletown. Spesso sia Jane che Richard sono soliti partecipare a molte serate organizzate in questo luogo, anche se in genere mai insieme. Jane ama molto trascorre qui le serate con le sue amiche, in particolare con Tara, mentre Richard è solito partecipare alle serate con il suo amico John alla ricerca di incontri con ragazze e belle donne. Un assiduo frequentatore del disco club è Arthur, che cerca sempre di attirare l’attenzione di Jane, di cui è innamorato.

palestra

Palestra

La palestra è un luogo molto frequentato dagli abitanti di Appletown. Si tratta di una struttura moderna e innovativa, dove è possibile praticare diverse discipline, che spaziano dal semplice allenamento fino a corsi di yoga e discipline di meditazione. Jane frequenta molto spesso questo luogo, soprattutto insieme a Tara, con la quale condivide l’ammirazione per uno degli istruttori della palestra. Anche Richard, di tanto in tanto, si reca qui con l’obiettivo di fare il simpatico con le frequentatrici della palestra.

palestra

Palazzo dei servizi

Questo è il palazzo principale dei servizi di Appletown, dove hanno sede gli studi professionali dei principali professionisti della città. Il palazzo si trova al centro della cittadina ed è il fulcro su cui ruota l’attività di tutto il paese. Qui è possibile trovare diverse tipologie di servizio, dallo studio medico all’ufficio del life coach, agenzie immobiliari, compagnie di assicurazione e tanto altro ancora. Jane e Richard frequentano molto spesso questo luogo per le più diverse necessità.

Hair-stylist

Hair stylist

Se vuoi farti un taglio alla moda ad Appletown, questo è il posto che fa per te. Qui è possibile avere tagli all’ultima moda sia per uomini che per donne. Jane è una cliente abituale di questo negozio, dove si reca almeno una volta al mese per sistemare la sua acconciatura e per fare quattro chiacchiere in allegria con la parrucchiera, con cui ormai è amica da anni. Anche Richard si reca spesso qui per sistemare i suoi capelli e tentare cure di ricrescimento su consiglio del suo amico barbiere.

Ristorante

Ristorante

Il ristorante di Appletown è molto conosciuto nella zona. Se vuoi mangiare piatti gustosi e appetitosi, è qui che devi venire. Qui è possibile gustare diverse specialità sia di carne che di pesce. Negli anni, hanno lavorato in questo locale importanti chef, che si sono poi affermati a livello nazionale. Lo stesso ristorante ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti da diverse riviste specializzate. Jane e Richard, in occasioni speciali, amano organizzare qui pranzi e cene per parenti e amici e anche cenette romantiche solo tra loro due.

Asilo

Asilo

L’asilo di Appletown è il luogo dove i genitori portano i loro bambini. Anche Jane e Richard portano qui il loro figlioletto, Josh, per consentirgli di socializzare con gli altri bambini. Qui lavorano maestre molto brave e pazienti, che devono sopportare con sorriso le marachelle e i dispetti dei bambini, soprattutto di Josh, che è uno dei più scalmanati. In questo asilo anche Lola, la sorella di Jane, porta il suo figlioletto, Sheldon, che è molto amato dalle maestre per la sua tranquillità ed educazione.